sabato 12 gennaio 2008

...piccola riflessione...

Più vado avanti con la mia vita e più mi rendo conto che ho ancora MOLTO da imparare, su qualsiasi cosa: lavoro,amore,sulla vita stessa... Su tutto insomma. E non solo, ci sono tanti aspetti del mio carattere che devo assolutamente correggere quindi, spero che il tempo mi aiuti in qualche modo anche se forse, sono già troppo "vecchiotto" per cambiare..

5 commenti:

Bone ha detto...

Non è mai troppo tardi per cambiare penso io... Però forse... perchè cambiare per forza???

Il tempo più che a cambiare ci può aiutare a farci accettare per quello che siamo. Spesso pensiamo di essere sbagliati, ma forse non siamo noi ad esserlo! Imparare ad accettarci per quello che siamo (coi nostri pregi e coi nostri difetti) è essenziale per vivere meglio e per migliorarci sempre di più!!!

Bella Tia!!!

Mattia Amati ha detto...

in poche parole Bone..io "Sono giusto così"..ci siamo capiti..

Bone ha detto...

Ehehehe...bella Tia! Cmq sì, credo che ogniuno di noi abbia il suo "stile inconfondibile" formato dai suoi pregi e i suoi difetti (oppure dai suoi difetti e basta); è giusto voler provare a cambiare, ma non si deve necessariemente vivere cercando di essere un'altra persona. Se uno sa che è fatto così e non potrà cambiare, è inutile menarsela inseguendo falsi idoli; molto meglio accettarsi per quello che si è!!! E sa a chi ci sta intorno questo non va bene, forse è meglio guardare altrove!!!

MaestraStefy ha detto...

Io penso che non sia mai troppo tardi per cambiare. Certo, condivido quello che dice la personcina che ha commentato qui sopra ma... ci sono cose che vale la pena di cambiare. Se io mi rendo conto di avere un difetto, allora perchè non provare a modificarlo? Certo, devo essere io a rendermi conto che così non mi piaccio, non mi devo basare solo sul giudizio altrui... E poi, è anche bello cambiare, evolversi... non rimaniamo statici!!! :D

Mattia Amati ha detto...

grazie x i commenti..a tutti