mercoledì 12 settembre 2007

Il presente...

Proprio ieri, mi è capitato di ascoltare "Il presente" una canzone di Max Pezzali contenuta nel suo ultimo album e mi ha fatto riflettere perché, ad un certo punto la canzone dice che il presente va: "goduto, gustato, annusato, mangiato..." E mi anche fatto venire in mente un discorso che ho fatto non molto tempo fa con l'amico Bone: cioè che oramai quel che è stato è stato e bisogna pensare al presente e non "menarsela" per gli sbagli fatti in passato o per rimpianti e devo dire che a mio parere è un discorso giusto perché, comunque non varrebbe la pena stare a pensare che "quella cosa o quell'altra" poteva essere fatta meglio, tanto c'è il presente per rimediare "buttando" ovviamente anche un occhio al futuro...

5 commenti:

Bone ha detto...

E' adesso...

Ele ^_^ ha detto...

Giusto il passato è passato, e non lo puoi cambiare, il futuro invece sì! E' nelle tue mani! ^^

Mattia Amati ha detto...

quanto è vero...

MaestraStefy ha detto...

bè... però il passato non lo si può nè cancellare nè buttare... cioè, non deve essere un peso, ma nemmeno entrare nel dimenticatoio... si impara da quello si è o quello che non si è fatto, lo sguardo nel passato può essere utile se fatto nel modo giusto... ok, senza rimpiangersi addosso però... penso che valga la pena pensare a come un'azione del passata possa essere migliorata per poi proiettarla nel presente... boh, non so se si è capito quello che voglio dire, però l'ho detto! :D

Mattia Amati ha detto...

grazie stefy x il tuo commento...sì, qualcosa si è capito diciamo ke un pò di ragione l'hai anche tu.. alla fine cmq tutti noi abbiamo opinioni diverse su qualsiasi cosa e abbiamo tutto il diritto di esprimerle..